Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità venerdì 21 marzo 2025 ore 19:30

Compleanno della Vespa, qualcosa si muove

Manca un mese al 23 Aprile, "data di nascita" della due ruote. Macchi: "Ci stiamo confrontando con Comune e Fondazione per capire come organizzarci"



PONTEDERA — Il compleanno della Vespa si avvicina a passi svelti. Il prossimo 23 Aprile, come da tradizione, Pontedera celebrerà la festa della due ruote più famosa del mondo, brevettata proprio in quel giorno nel 1946. E dopo il grande successo del Vespa World Days dello scorso anno, immaginarsi qualcosa è quasi d'obbligo.

Sia chiaro: ripetere l'evento del 2024 non è solo impossibile, ma infattibile. L'edizione del Vespa World Days di questo anno, come da passaggio di consegne, si terrà a Gijón, in Spagna. Eppure, qualcosa sembra muoversi, quantomeno per un ricordo dell'anniversario: sono giorni di confronto e condivisione e, prossimamente, ci si può attendere qualche annuncio.

Protagonista, eventualmente, sarà senz'altro il Vespa Club Pontedera, che proprio di recente ha scelto la sua nuova presidente: Benedetta Macchi. "Faccio parte da diversi anni del Vespa Club - ha spiegato - ho una grande passione trasmessa da mio babbo, che faceva parte del Vespa Club Perignano, all'epoca molto numeroso. Per i miei 40 anni mi è stata regalata una Vespa e, da quel momento, ho cominciato a frequentare l'associazione e ho conosciuto tanti amici".

"Alla scadenza del vecchio consiglio mi sono detta di provare: mi sono candidata per spirito di appartenenza, non mi aspettavo certo questo risultato - ha aggiunto - alla fine, sono risultata la più votata in assoluto di tutti e, così, il nuovo direttivo mi ha votata all'unanimità come presidente. Sono molto orgogliosa e, mi è stato detto, sono la prima donna presidente di un Vespa Club in Toscana. Spero di essere all'altezza, metto a disposizione tutte le mie qualità".

E sin da subito, appunto, c'è lavoro anche per la nuova presidente e il nuovo direttivo. "Ci siamo insediati formalmente il 28 Febbraio - ha detto - abbiamo subito contattato l'amministrazione comunale e la Fondazione Piaggio per capire quali fossero i piani per il 23 Aprile: so che qualcosa bolle in pentola. Sicuramente, dobbiamo fare i conti con i tempi, non manca molto, ma qualcosa sarà fatto".

"Dobbiamo tenere in conto anche che, in quei giorni, verosimilmente ci sarà anche l'Expo Motori - ha concluso - quindi, anche in quell'ambito, potrebbe essere fatto qualcosa. Stiamo lavorando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica