Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Giovedì 16 Maggio 2024 ore 19:30

Con Buycyber i giovani curano la città

I ragazzi e le ragazze al lavoro alla fermata degli autobus allo stadio

Un progetto che ha coinvolto oltre 40 classi e che si è concluso dopo un intero anno scolastico con una mattinata di lavoro collettivo



PONTEDERA — Il progetto promosso e gestito in sinergia da Arnera, Fondazione Charlie, Cooperativa Il Cammino e Spazio Nu, nell'ambito del programma Giovanisì e diretto alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, si è concluso abbellendo la città.

Con l'iniziativa di chiusura di "Buycyber", infatti, ragazze e ragazzi delle varie scuole coinvolte si sono recate al Villaggio scolastico di Pontedera per una mattinata di lavoro collettivo dal titolo "Interni Luminosi". I giovani hanno abbellito alcune aree della zona, con la guida e la collaborazione di Giada Fedeli, artista di caratura nazionale.

La realizzazione del progetto ha visto alunne e alunni delle scuole coinvolte impegnati nella colorazione delle superfici da riqualificare. Ad ogni gruppo è stata data una parola da tracciare su una delle superfici colorate.

Gli studenti hanno lavorato in questi mesi sui temi del bullismo e del cyberbullismo e sono state più di 40 le classi aderenti al progetto pilota, avviato negli Istituti Comprensivi dei comuni della Valdera e nelle scuole superiori di Pontedera, con centinaia di ragazzi coinvolti nelle attività, assieme a docenti e familiari.

I progetti specifici si sono realizzati nei Comuni di Pontedera, Bientina, Buti, Capannoli, Casciana Terme-LariCalcinaia e Palaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità