Cronaca sabato 04 luglio 2020 ore 11:59
Con il collo di una bottiglia rapina un ventenne

Il giovane malvivente ha preso lo zaino del coetaneo chiedendogli poi dei soldi per restituirlo. All'appuntamento per lo scambio c'erano i carabinieri
PONTEDERA — Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 19 anni per rapina ed estorsione.
I militari hanno bloccato il giovane che è stato ritenuto responsabile di rapina ai danni di uno studente di 20 anni. Si tratta di un ragazzo già conosciuto dalle forze dell'ordine.
Quest’ultimo è stato minacciato dal 19enne con una bottiglia rotta e con un coltello per farsi consegnare lo zaino e 45 euro.
Il giovane rapinatore ha contattato su Fb l'altro ragazzo, chiedendogli 50 euro per farsi riconsegnare lo zaino.
Lo studente ha denunciato il fatto ai carabinieri e si è recato allo scambio con i militari, recuperando lo zaino. Il ragazzo è stato arrestato e portato nel carcere di Pisa, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI