Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 13 luglio 2021 ore 06:30

"Consiglio alle 14,30 una beffa per chi lavora"

Rebecca Stefanelli (Lega)

Rebecca Stefanelli, consigliera comunale capogruppo della Lega Salvini Premier, critica la scelta di svolgere le sedute in orario pomeridiano



PONTEDERA — "Ormai è da inizio anno che l’Amministrazione Comunale convoca le sedute consiliari durante l’orario lavorativo - lamenta Rebecca Stefanelli, capogruppo in consiglio comunale della Lega Salvini Premier - impedendo a chi non vive di politica e a chi ha un lavoro proprio di partecipare e dare vita al dibattito politico cittadino". 

"Più volte - ha ricordato la consigliera leghista - abbiamo presentato istanze per chiedere la posticipazione dell’orario in un momento più accessibile per tutti, convocare il Consiglio Comunale alle 14,00 e terminarlo alle 17,00 significa non avere rispetto dei lavoratori, soprattutto in un periodo di ripresa post lockdown come questo. Non ascoltare le richieste dei consiglieri significa fregarsene di chi deve portare a casa lo stipendio per sfamare figli e famiglia, significa fregarsene di chi vive di lavoro precario e non può continuamente prendere permessi per partecipare, con grinta ed entusiasmo, alle sedute consiliari".

"A chi replica sostenendo con fare saccente 'Quando vi siete candidati sapevate che sarebbe stato così' rispondo dicendo che quando ci siamo candidati, nessuno di noi poteva immaginare un’annata difficile come quella del 2020, nessuno di noi poteva immaginare che chiudere l’attività anche solo mezza giornata potesse significare perdere incassi necessari e indispensabili perché quelle attività sono state chiuse per mesi e mesi!"

"Per noi la politica non è lavoro, ma passione - ha concluso Stefanelli -; una passione che portiamo avanti con dedizione e senso del sacrificio che, tuttavia, non può andare a scapito del lavoro che comunque ci permette di vivere. Fino al 2020 i consigli comunali venivano convocati intorno alle 17,00/18,00 del pomeriggio (salvo rare eccezioni), dal 2021 la collaborazione è venuta meno, ma – aprite bene le orecchie – per la seduta del 19 luglio prossimo abbiamo avuto una grandissima concessione: l’orario è stato spostato dalle 14,00 alle 14,30! Si ringrazia l’Amministrazione per la completa collaborazione! Da non credere!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità