Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 09 luglio 2021 ore 10:26

"Per le scuole progettualità inesistente"

Le scuole "Curtatone e Montanara" di via della Stazione Vecchia

'Tranchant' il commento di Fratelli d'Italia sul caso delle scuole Curtatone e Montanara inagibili. Bagnoli: "Un Comune in crisi su tutti i fronti"



PONTEDERA — "Oggi ci troviamo nuovamente a dover constatare, nostro malgrado, la scarsa progettualità e lungimiranza dell’amministrazione comunale. Dopo 30 anni di era Rossi, Millozzi, Marconcini e Franconi abbiamo un Comune in crisi su tutti i fronti: sia su quello economico con oltre 100 milioni d'indebitamento e sia su quello degli edifici pubblici con una mole incredibile di immobili non idonei dalle palestre alle scuole". Questo il commento a caldo dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, alla notizia della certificata inagibilità delle scuole Curtatone e Montanara.

"Un fatto che non ci stupisce - proseguono da Fdi - visto che già lo scorso anno in consiglio comunale durante la discussione per la chiusura della Corridoni, sempre per il solito motivo, con Matteo Bagnoli e Franco Valleggi avevamo denunciato questo rischio invitando il Comune a predisporre per tempo un piano alternativo. Come sempre le nostre parole non sono state ascoltate e la giunta e l'assessore competente hanno sottovalutato il problema arrivando oggi a Luglio inoltrato, a due mesi dall'apertura del nuovo anno scolastico, a constatare che anche la Curtatone non vedrà aprire a Settembre i propri cancelli e i nostri figli saranno costretti a frequentare in dad e nei container".

"Ora ci chiediamo - è la conclusione di Fratelli d'Italia -, ma come è possibile arrivare a queste situazioni? Come è possibile che in 30 anni non si sia pensato di investire nelle scuole e renderle sicure e adeguate per il bene dei nostri figli e dell’intera comunità? Non si dica che non ci sono soldi perché in 30 anni di bandi regionali, nazionali ed europei, per finanziare la realizzazione o ristrutturazione delle scuole ne sono usciti a centinaia, ma come sempre si è pensato ad altro. Questa è l'ennesima dimostrazione che chi ci governa non è in grado non solo di amministrare ma anche di prevedere il futuro e con esso le esigenze dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola