Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 17:25
Segreteria comunale associata Pontedera - Empoli

Il consiglio comunale ha approvato il servizio associato, con una delibera che ratifica un accordo tra i Municipi fino al 2024
PONTEDERA — Il servizio di segreteria comunale sarà associato tra Pontedera ed Empoli. La delibera in tal senso è stata proposta e approvata ieri dal Consiglio comunale, con 9 voti favorevoli e 3 contrari, dopo i necessari pareri tecnici che hanno dato il via libera al provvedimento.
Un provvedimento motivato dal fatto, come si legge nell'atto ufficiale pubblicato sull'albo pretorio, che la sede di segreteria comunale a Pontedera è vacante dal maggio scorso ed "E' possibile procedere alla stipula di convenzioni tra più comuni per la gestione in forma associata di funzioni e servizi".
Da qui l'intesa tra i sindaci e la stipula della convenzione ( Il Comune di Empoli è capo convenzione ) valevole fino al mese di Luglio 2024.
"L'esercizio delle funzioni di segretario comunale in forma associata soddisfa pienamente le esigenze dei due Enti e garantisce il corretto svolgimento dell'azione amministrativa secondo gli accordi raggiunti", si legge ancora nella delibera che mette nero su bianco "Di costituire la gestione in forma associata tra i Comuni di Empoli e Pontedera delle funzioni di Segreteria Comunale per il periodo dalla data di assunzione in servizio del segretario nella segreteria convenzionata e fino al 31.07.2024".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI