Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Politica mercoledì 24 febbraio 2021 ore 10:20

La riorganizzazione della macchina comunale

Principio di rotazione, l'arrivo dei fondi europei, la riorganizzazione della struttura. Dal primo marzo Palazzo Stefanelli rivede la sua struttura



PONTEDERA — Dal primo marzo prende il via la riorganizzazione del Comune. La Giunta Comunale ha ridisegnato la struttura amministrativa in "Coerenza con la programmazione triennale del fabbisogno di personale e con gli strumenti economici e finanziari".

Nello specifico Sindaco e Giunta saranno a capo di una "Unità di progetto" per "Il coordinamento locale della ripresa".

"Ci preme sottolineare l’importanza strategica che assume l’Ufficio intersettoriale e di staff, alle dirette dipendenze del Sindaco e della Giunta, pensato come cabina di regia per coordinare il nostro piano locale di ripresa e resilienza, per monitorare le linee di finanziamento incrociando le opportunità con le azioni del programma amministrativo, per gestire in modo unitario la filiera della progettazione e della rendicontazione: il tutto per far atterrare presto e bene risorse ed investimenti importanti sul nostro territorio", ha detto il sindaco Franconi.

"L'occasione della riorganizzazione amministrativa ci consente di dare seguito e sostanza alle indicazioni normative che richiedono, ove possibile, l’applicazione del principio di rotazione in particolar modo delle figure apicali in modo che all’interno dell’ente vi sia una integrazione anche trasversale delle competenze professional", ha aggiunto.

La nuova organizzazione prevede quattro settori: politiche territoriali ( a cui faranno capo edilizia privata, territorio e ambiente, decoro e manutenzione urbana, concessioni e sviluppo locale ), gestione patrimonio comunale ( patrimonio, opere pubbliche, protezione civile, sport, sicurezza di comunità ), servizi finanziari alla persona ( tributi, urp e personale ) e staff ( segreteria, contratti e protocollo ).

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un noto imprenditore è deceduto per un malore improvviso ieri. Lavorava nel campo della ristorazione, a Casciana aveva gestito una pizzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Attualità