Attualità venerdì 07 novembre 2025 ore 07:00
Continuano le consulenze notarili gratuite

La convenzione tra il Comune e il Consiglio distrettuale per la continuazione delle consulenze notarili gratuite si rinnova: "30 accessi nel 2024"
PONTEDERA — Il Consiglio Notarile distrettuale di Pisa e l'Amministrazione Comunale di Pontedera hanno rinnovato la convenzione per lo svolgimento dell'attività di consulenza notarile gratuita al Comune di Pontedera. Un servizio attivato da alcuni anni che, nel 2024, ha avuto oltre 30 fruizioni.
Il giorno nel quale è possibile svolgere la consulenza in municipio è il secondo giovedì del mese, con orario da mezzogiorno alle 14.
"Abbiamo avuto un riscontro positivo e siamo soddisfatti di questa iniziativa, operativa anche in altri Comuni - ha detto il neopresidente distrettuale del Consiglio Notarile Roberto Romoli affiancato dalla tesoriera del Consiglio Sabrina Casarosa - ci sono due aspetti importanti da sottolineare: il primo è legato al fatto che il notariato si pone sempre più a servizio della collettività e lo fa, anche in questo caso, di pari passo con il Comune. Il secondo è che la consulenza professionale si rivela spesso molto importante per il cittadino".
Soddisfazione per il Comune di Pontedera e per l'assessore al commercio Alessandro Puccinelli, per la possibilità di poter continuare a offrire un servizio apprezzato e utile alla cittadinanza: "Un ringraziamento al Consiglio Notarile per l'importante collaborazione portata avanti - ha detto - e per un servizio aperto alla cittadinanza, elemento quantomai fondamentale a beneficio del territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











