Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Politica mercoledì 02 aprile 2025 ore 09:30

Consulte, "Nove mesi di silenzio e immobilismo"

Palazzo Stefanelli a Pontedera, sede del Comune

La denuncia del consigliere Stella e la nascita spontanea di comitati di residenti e commercianti: "Servono a ricucire il rapporto con i cittadini"



PONTEDERA — Le Consulte di frazione e di quartiere, per il momento, restano in standby. Nove mesi dopo le ultime elezioni comunali, non c'è ancora nessun atto per l'attivazione delle assemblee cittadine che rappresentano le zone della città e le singole frazioni. E l'opposizione di Fratelli d'Italia mormora.

A denunciare lo stallo è Nicolò Stella, consigliere comunale e già membro della Consulta del centro città. "Fra tre mesi sarà trascorso un anno dalle elezioni e non sono bastati nove mesi per potere avviare le Consulte - ha commentato - l'unico organismo in grado di rappresentare l’esigenza di ogni singolo cittadino tarda a decollare. Le Consulte servono a ricucire il rapporto sfilacciato tra la cittadinanza e l’amministrazione, ma per ora registriamo soltanto immobilismo e inspiegabile silenzio".

"Nel frattempo, l'ufficio del sindaco è diventato meta continua di comitati spontanei - ha aggiunto, in riferimento agli ultimi incontri a Palazzo Stefanelli - che rappresentano problematiche e depositano firme su firme di cittadini e commercianti che reclamano sicurezza e chiedono notizie chiare sul ricollocamento delle famiglie del Palazzo Rosa di Ponsacco".

Inoltre, come affermato dallo stesso Stella, in Comune sarebbe arrivata anche una petizione di una settantina di firme di residenti del centro, che chiedono interventi all'amministrazione. "Perché i locali sembrano fare a gara a chi alza di più la musica dei loro amplificatori - ha concluso - tutti argomenti che sarebbero potuti essere filtrati dalle Consulte, che servono agli amministratori a stare con la gente e capire cosa non funziona. Un anno di immobilismo equivale a un anno perso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport