Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Sport lunedì 28 novembre 2016 ore 17:30

​Continua la remontada

Lunedì granata. A Livorno sfiorata la vittoria mentre salgono a tre consecutive le partite della riscossa con sette punti su nove conquistati



PONTEDERA — Un pareggio a Livorno sarebbe stato 'firmato' da tutti i granata, società, squadra e tifosi. Ma a 20 minuti dalla fine resisteva il vantaggio siglato da Andrea Gemignani, difensore spintosi in avanti secondo un fortunato modulo tattico, e quando il Livorno ha pareggiato è stata una delusione.

Il calcio è fatto così, di episodi, mentre nel complesso della gara le due formazioni si sono in pratica eguagliate nelle occasioni create, ma forse con qualcosa in più da parte granata mentre a vantaggio degli amaranto che puntano alla B, il loro campionato, c'è stato un palo.

Detto questo, il derby dell'Armando Picchi significa la terza giornata consecutiva senza sconfitte e con 7 punti incassati su nove, ovvero quanti la squadra di Indiani ne aveva conquistati nelle precedenti 12 gare. Anche a Livorno è dunque proseguita la resurrezione che fino a tre settimane sembrava impossibile visto le batoste che seguivano alle batoste, anche se già nell'ingiusta sconfitta subita dal Tuttocuoio era già apparso un Pontedera in netta ripresa, poi confermata a Prato, contro l'Arezzo della goleada di Santini, e infine sancita dal pareggio di Livorno.

Santini avrebbe comunque bisogno di una spalla valida, mentre qualcosa di nuovo ci vorrebbe anche in difesa visto l'infortunio di Vettori e le inevitabili squalifiche. Anche la classifica è molto migliorata e mancano soltanto due punti per uscire dalla zona play out. Ma il Pontedera della remontada è reale e non più un sogno. (mm)

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Paolo Lotti

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca