Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 14 novembre 2016 ore 13:10

Sursum corda, granata vittoriosi

Il lunedì granata. A Prato è tornata la vittoria anche in campionato e in trasferta, la situazione migliora. Grazie soprattutto a Santini



PONTEDERA — Sursum corda, risolleviamo i cuori e soprattutto le speranze granata per questa vittoria a Prato (191.500 abitanti contro i 29.200 del comune di Pontedera) che tutto in una volta ha raddoppiato il numero di successi pieni, ha sfondato il muro di quelli in trasferta e ha nuovamente messo dietro due squadre. Delle quali l'ultima, lo stesso Prato nella scomodissima posizione di fanalino di coda, dal quale si retrocede, è ora staccato di 5 punti. 

Nelle due precedenti stagioni nella terza serie del calcio italiano, il Pontedera arrivò ultima nel 1995 per differenza reti con la Turris di Torre del Greco e terzultima nel 1968, appaiata alla Pistoiese che però la batté allo spareggio di Lucca. Il merito della vittoria a Prato, in una partita che il Pontedera ha iniziato alla grande ma sbagliando diverse occasioni mentre nel prosieguo il tono generale dell'incontro scadrà progressivamente, è del migliore acquisto di quest'anno. 

Quel Claudio Santini, ventiquattrenne che dimostra più anni a causa della testa ora di moda e che un tempo veniva chiamata alla Yul Brynner, grande attore. Goleador con 4 reti, Santini, questo di Prato segnato di testa su angolo, e pedina fondamentale di un attacco che finora ha stentato molto, come del resto l'intera squadra. . A Prato il Pontedera non ha giocato un'ora alla grande come l' aveva giocata col Tuttocuoio dal quale aveva però perso. Questo è il calcio, dove vincere contata più di tutto. Rimessa la nave in carreggiata, tuttavia il mare da attraversare è ancora grosso e pieno di pericoli, per cui ci vogliono ottimi timoni in società e cuori saldi sul campo. Ma fino a domani, quando ricominceranno gli allenamenti, sursum corda. In alto i cuori. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca