Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 aprile 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa lascia il Gemelli: l'abbraccio e la preghiera con la mamma che ha perso la figlia stanotte

Sport mercoledì 11 novembre 2015 ore 18:20

Fuori dalla Coppa Italia dopo il decimo rigore

Granata sconfitti dal Santarcangelo per 9-10 (2-2 ai tempi supplementari). Svanisce l'obiettivo di giocare col Pisa il derby del secondo turno



PONTEDERA — Finisce alto sopra la traversa il decimo rigore granata - contro il Santarcangelo - e con questo errore di Gioè finisce anche il cammino in Coppa Italia e soprattutto svanisce l'obiettivo di giocare col Pisa il derby del secondo turno. 

I rigori a oltranza, già negativi nello spareggio per la B di due anni fa a Lecce, sono ancor più una lotteria dei primi cinque e dunque non c'è da gettar nessuna croce su Gioè, anche perché il Pontedera avrebbe dovuto vincere questa partita nei tempi regolamentari e in quelli supplementari, vista sua sua superiorità e le molte occasioni da gol create ma in gran parte sbagliate. 

Magari anche con un po' di sfortuna come nel caso della traversa colpita da Sané, uno dei migliori, forse il migliore, fra i granata. Il primo tempo regolamentare si era chiuso sull'1 a 0 proprio per il bel gol di Sané su cross di Bonaventura, ma al 93' un eurogol di Palmieri porta ai supplementari. Dove segna Disanto _ partito in panchina per dargli un po' di riposo come ad altri titolari, compreso bomber Scappini _ e già si annuncia la vittoria quando nei supplementari del secondo tempo... supplementare _ minuto 122° _ l'arbitro concede un molto dubbio rigore al Santarcangelo per atterramento di Mordini. 

Trasforma Arrigoni e siva ai rigore, la cui serie normale comincia malissimo _ due sbagli consecutivi granata con Daniele Gemignani e Kabashi _ ma che si riassesta negli altri tre tiri, realizzati per il Pontedera da Disanto, Sané e Supino. Parola, dunque, all' extraserie che teoricamente può durare all'infinito e tutti segnano _ Della Latta, Videtta, Risaliti e il portiere Cardelli,fino al pallone calciato verso il cielo di Gioè. Peccato. 

Durante i calci di rigore il pubblico ha anche rumoreggiato parecchio contro l'arbitro, sia per il rigore concesso all'ultimo secondo di gioco sia per presunti ostruzionismi dei romagnoli durante i rigore finali, mentre l'allenatore Indiani è stato espulso. (M.M.).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Già collaboratore scolastico all'istituto superiore pontederese, Pelosini è stato anche capo contrada per la Pievania a Buti, che lo ha ricordato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Emilia Fiorentini Ved. Lupi

Giovedì 30 Marzo 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità