comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il racconto: «Ho dovuto piangere mio padre recluso in quarantena. È morto da solo»

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 18:30

Controllo di vicinato, il bilancio al giro di boa

Si sono svolti otto dei quattordici incontri programmati nei vari quartieri e nelle frazioni di Pontedera. L'assessore Cocilova:"C'è partecipazione"



PONTEDERA — Controllo sociale di vicinato, otto dei quattordici incontri programmati sul territorio di Pontedera si sono svolti ( l'ultimo proprio ieri sera al Romito ) e altri sei ( il prossimo è lunedì a Treggiaia/I Fabbri ) si terranno fra fine febbraio e inizio marzo.

A tutti ha preso parte, assieme al consigliere delegato per la sicurezza sociale Marco Cecchi, l'assessore al sociale Carla Cocilova:"E' un primissimo giro che stiamo facendo e in alcune zone abbiamo riscontrato più partecipazione che in altre ma devo dire che, in linea di massima, c'è un grande interesse verso questa iniziativa dell'Amministrazione, che gli abitanti chiedono spesso anche di ripetere con altre riunioni ed incontri".

"Il Comune di Pontedera, con questa iniziativa, intende contribuire all’attività di prevenzione e controllo del territorio, promuovere un processo di partecipazione attiva della società civile alla gestione della sicurezza pubblica attraverso lo sviluppo di interrelazioni finalizzate ad avvicinare e rafforzare i rapporti di vicinato", aveva ricordato il sindaco Franconi lanciando l'iniziativa qualche settimana fa.

"Proprio così - aggiunge Cocilova - quella che suscita maggiore interesse è l'impostazione che abbiamo voluto dare, legata ad un controllo del territorio a tutto tondo, che includa cioè, oltre al capitolo sicurezza, anche le relazioni sociali e i rapporti tra le persone".  

C'è ancora tempo, comunque, per i bilanci definitivi e per vedere l'incisività dell'iniziativa. Le iscrizioni ai gruppi di vicinato scadono infatti nei primi giorni di Aprile.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità