Sport giovedì 04 luglio 2024 ore 15:00
Coppa Italia, i granata partono dal Mannucci

L'esordio in stagione per il Pontedera sarà tra le mura amiche: sfidante, invece, la Pianese, neopromossa in Serie C. In palio il passaggio del turno
PONTEDERA — Il primo impegno ufficiale del Pontedera di mister Alessandro Agostini è in programma allo stadio "Mannucci" ed è fissato in calendario per il prossimo sabato 10 Agosto.
Alle 18, infatti, ci sarà il fischio d'inizio del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, che i granata disputeranno contro la Pianese, squadra che ha già bazzicato nella terza serie professionistica del calcio italiano e che, nella prossima stagione, tornerà a disputare.
Una sfida che anticipa di un paio di settimane l'avvio del campionato, con la prima giornata programma il 25 Agosto, e che può fornire già alcune indicazioni sulla squadra e sui nuovi innesti che arriveranno. Compresi, ovviamente, quelli già in rosa, come Daniele Ragatzu e Kenneth van Ransbeeck.
Il match con la Pianese sarà in gara unica: dunque, al termine dei 90', se dovesse persistere la parità, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
A quel punto, la vincitrice sfiderà per il secondo turno eliminatorio l'Avellino allo stadio "Partenio-Lombardi", in una gara già fissata per sabato 17 Agosto alle 21. Un grande palcoscenico che i granata vogliono conquistarsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI