Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA23°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Sport mercoledì 03 luglio 2024 ore 07:00

Granata, colpo Ragatzu in attacco

Daniele Ragatzu

Il centravanti classe '91 sbarca a Pontedera dopo una lunga storia con l'Olbia: tra i professionisti oltre 400 presenze e 125 gol all'attivo



PONTEDERA — Per mister Alessandro Agostini arriva una gran bel regalo: il Pontedera, infatti, dopo il corteggiamento di Giugno, ha ufficializzato l'arrivo di Daniele Ragatzu, attaccante in forza all'Olbia nella passata stagione e calciatore da oltre 400 presenze tra i professionisti.

"Sono felice di essere qui - ha detto - Pontedera per me è una sfida stimolante: la società punta molto sui giovani e noi vecchi abbiamo una responsabilità importante. Conosco bene mister Agostini, dai tempi del settore giovanile del Cagliari, e anche diversi compagni, che ho incontrato tante volte da avversari".

"Voglio dimostrare il mio valore anche a Pontedera, con lavoro, impegno ed umiltà - ha concluso - un grande saluto ai tifosi granata: ci vediamo allo stadio e sono sicuro che ci divertiremo".

Per chi segue il calcio da qualche anno, il nome di Daniele Ragatzu non può non suonare familiare. Classe 1991 e originario di Cagliari, l'attaccante ha fatto tutta la trafila delle giovanili rossoblù, venendo aggregato in prima squadra nel 2008/2009 grazie a mister Massimiliano Allegri. Nella stessa stagione, ha segnato il suo primo gol in Serie A al "Franchi" contro la Fiorentina.

Da lì un peregrinare in tutta Italia, tra Gubbio, Verona, Pro Vercelli e Rimini, per arrivare a Olbia, dove ha sicuramente lasciato il segno più evidente con 248 presenze e 90 gol, oltre a 50 assist, per un attaccante che non si limita soltanto a segnare. Un colpo da 90 per la categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sterpaglie in fiamme al km 69.300 in direzione Pisa. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, cause ancora da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Cultura