Sport venerdì 21 giugno 2024 ore 07:45
Tris di rinnovi in casa granata

Capitan Espeche, Martinelli e Cerretti restano a Pontedera: la società annuncia la triplice firma dei due difensori e dell'esterno
PONTEDERA — Erano nell'aria, ma finché non c'è la firma, nero su bianco, tutto può accadere. Alla fine, però, l'accordo è arrivato: anche per la prossima stagione, in granata, ci saranno capitan Marcos Espeche, Riccardo Martinelli e Cristian Cerretti.
Un tris di rinnovi che getta le basi per l'ossatura principale della squadra di mister Alessandro Agostini, a cominciare soprattutto dal difensore argentino, leader d'esperienza imprescindibile per i granata.
"Avevo tanta voglia di fare un ulteriore anno, al di là dell'età - ha commentato Espeche, al quarto anno a Pontedera - ho voglia di lavorare e di mettermi in discussione. Ripetersi e migliorare è ancora più difficile, ma è una motivazione per tutta la squadra, non solo per me".
"Mi ha spinto a restare la voglia di continuare il percorso intrapreso due anni fa insieme alla società - ha detto invece Martinelli - mi sento responsabilizzato nella gestione del gruppo e questo mi piace. Sarebbe bello replicare e anche migliorare i risultati sportivi delle ultime due stagioni".
Rinnovo anche per uno dei giovanissimi, Cerretti, che sarà così alla sua seconda stagione in granata. "Non ho avuto il minimo dubbio sul fatto di rimanere qui - ha affermato - ho trovato una società solida, un gruppo che mi ha sempre aiutato anche nei momenti di difficoltà e mi sono trovato bene sotto ogni punto di vista. Spero sia una grande stagione".
Per tutti e tre si tratta di un rinnovo valido sino al 30 Giugno 2025.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI