A Damasco davanti alla Banca centrale saccheggiata: già giovedì la polizia era stata avvertita di andarsene
Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 19:25
Il Pontedera calcio torna ai pontederesi
Rosettano Navarra, Ctl Ecology e Branca escono e al loro posto alcuni soci incrementano e altri entrano, come Signorini, Montagnani e Susini
PONTEDERA — C'è la firma e ci sono i nomi: il Pontedera calcio, dopo la conclusione della stagione con l'eliminazione al primo turno dei playoff, è già pronta per la prossima. E, come nelle ultime due, sarà una stagione di cambiamento, perché con l'ufficialità del passaggio di quote sono usciti di scena Rosettano Navarra, Ctl Ecology ed Emiliano Branca.
Il primo, attraverso la Navarra Spa, già da mesi aveva annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima annata nella compagine societaria: un'intervista piccata sull'assetto tecnico, poi spiegata dallo stesso imprenditore ciociario, aveva segnato il punto di non ritorno e la volontà di Navarra di guardare oltre. Allo stesso modo, anche l'azienda milanese specializzata nell’intermediazione senza detenzione dei servizi di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti e Branca hanno lasciato le proprie quote
In totale, si tratta del 42% delle quote: 31% detenute da Navarra, 10% da Ctl Ecology e 1% da Branca.
La sostituzione è presto fatta ed è nel segno di volti e nomi pontederesi e della Valdera: tra chi era già coinvolto, il direttore generale Andrea Bargagna sale al 9%, mentre Paolo Pastacaldi al 3%, Marco Maiello al 9% e The Wolf Solution al 5%. A loro si unisce l'amministratore delegato, Rossano Signorini, che ha acquistato il 5%, mentre il consigliere comunale Emilio Montagnani e Luca Signorini hanno aderito ciascuno per un 9% come garanti di fondi di sponsorizzazioni. Quindi, a concludere, Stefano Susini, che entra con l'8%.
Un rimpasto societario significativo, dunque, che fa il paio con quello tecnico: i granata, infatti sono alla ricerca del nuovo allenatore, dopo che mister Max Canzi ha salutato qualche mese dopo la firma sul rinnovo biennale. Su di lui, del resto, suonavano forte le sirene della Juventus Women, la squadra femminile dei bianconeri, che lo ha annunciato ufficialmente proprio oggi, mercoledì 22 Maggio.
I rumor, piuttosto insistenti, al posto di mister Canzi danno per favorito Enrico Barilari, reduce da due anni sulla panchina del Sestri Levante, durante i quali ha ottenuto una promozione trionfale in Serie C e, in questa stagione, la salvezza del club ligure.
Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI