Cronaca lunedì 14 settembre 2020 ore 14:36
Cordoglio per la scomparsa di Maria Pia Panicucci

Maestra di scuola elementare, volontaria Avo e corista da sempre della Corale città di Pontedera, Maria Pia Panicucci è morta a 81 anni
PONTEDERA — Profondo cordoglio in città per la scomparsa a 81 anni di Maria Pia Panicucci, persona molto conosciuta e stimata, che oggi in tanti ricordano come donna appassionata di ogni cosa che faceva, dal lavoro come maestra di scuola elementare alle attività nel volontariato ospedaliero o come corista nella Corale Città di Pontedera.
Maria Pia lascia il marito Franco Ferrini, anche lui insegnate che riuscì a far appassionare i pontederesi al volley dando vita ad una squadra capace di raggiungere grandi traguardi.
"La nostra cara Maria Pia ci ha lasciato - queste le parole di cordoglio della Corale -. Pochi in Pontedera non l'hanno conosciuta ed apprezzata prima come maestra, volontaria ospedaliera e nelle numerose attività cui si è sempre dedicata con passione. È stata presente nel nostro coro dalla sua nascita e fino a che le forze glielo hanno concesso, ed è comunque rimasta nel cuore di tutti noi.Le più sentite condoglianze al marito e alla famiglia tutta".
L'ultimo saluto in Duomo alle 16 di oggi, lunedì 14 settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI