Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento del secondo crollo della torre dei Conti ai Fori Imperiali: il video
Il momento del secondo crollo della torre dei Conti ai Fori Imperiali: il video

Cronaca domenica 06 gennaio 2019 ore 16:30

Cordoglio per la scomparsa di Baldereschi

Walter Baldereschi (foto da LinkedIn)

Walter Baldereschi, molto noto in città per le sue passioni, la politica, la musica e le tematiche ambientali, negli ultimi lavorava per la Ilios



PONTEDERA — Lutto a Pontedera e in Valdera per la morte di Walter Baldereschi, che da tempo lottava contro una grave malattia. Aveva 65 anni. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio.

Baldereschi era molto noto in città, anche perché amava partecipare e confrontarsi personalmente alle discussioni politiche, sin dagli anni '70, senza tuttavia mai essersi impegnato direttamente. Gli amici lo ricordano come persona di spiccato senso critico e di grande compagnia. Era un assiduo frequentatore dei circoli Arci della zona, in particolare quello del Botteghino, sia in occasione dei dibattiti che dei concerti.

La musica, infatti, era un'altra sua grande passione e da giovane aveva fatto parte del gruppo di Radio Popolare.

Dopo un impiego in Comune, Baldereschi si è appassionato all'illuminotecnica, lavorando come direttore nella Ilios Srl, azienda molto attiva sul territorio.

I funerali di Baldereschi, che lascia una figlia, si svolgeranno in forma civile martedì 8 gennaio a Montecastello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex dipendente comunale, è stato per molti anni voce della Fanny Joker radio, dove era conosciuto come Tony Balestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport