Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 19:00
Coronavirus, ci sono 8 nuovi positivi in Valdera
Dal bollettino di Ausl nord ovest si evince che nel reparto Covid dell'ospedale Lotti i ricoverati sono in calo e nessuno è in terapia intensiva
PONTEDERA — Nelle ultime 24 ore in Valdera sono state segnalate da Ausl nord ovest 8 nuove positività al coronavirus. L'azienda sanitaria ha indicato la provenienza dei nuovi casi: Bientina 1, Buti 1, Calcinaia 2, Palaia 1, Peccioli 1, Ponsacco 1, Santa Maria a Monte 1.
Per quanto riguarda i ricoverati nel reparto Covid dell'ospedale Lotti oggi sono 14 (2 meno di ieri). Al momento nessun paziente malato di Covid-19 necessita di terapia intensiva (ieri 1).
Vaccini anticovid: nel territorio dell'alta Valdicecina e della Valdera sono state somministrate 1.602 dosi di vaccino, di cui 186 per ospiti delle rsa. Sono numeri inferiori rispetto a quelli riferiti ieri da Ausl: 1.631 e 211. Dall'azienda sanitaria hanno chiarito che "c'era stato un errore di attribuzione di una struttura alla zona Alta Valdicecina Valdera. Il dato corretto è quindi quello di oggi".
Il bollettino dell'intera provincia di Pisa si può leggere cliccando qui. Per leggere invece il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI