comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°23° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Cronaca mercoledì 18 marzo 2020 ore 09:36

I ragazzi si ritrovano in strada, denunciati

Emergenza Coronavirus, un gruppetto di giovani non ha osservato le restrizioni in vigore per limitare il contagio. Sul posto è intervenuta la polizia



PONTEDERA — La polizia ha denunciato otto giovani, sei maggiorenni e due minorenni.

Gli otto sono tutti residenti a Pontedera e sono stati denunciati per il reato di inosservanza delle restrizioni in vigore a causa del Coronavirus. Due giovani sono stati denunciati anche per violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Dal commmissariato di piazza Trieste hanno fatto sapere che ieri sono arrivate diverse telefonate al 113, verso le 17,30. Erano cittadini che segnalavano che alcuni ragazzi si erano radunati in via del Gelso, nei pressi del supermercato Panorama.

Non curanti dei divieti stavano in gruppo a fare confusione, hanno detto dal commissariato. 

Una volante è andata sul posto. Gli agenti sono stati accolti con ostilità, tanto che due ragazzi del gruppo hanno iniziato ad offenderli e minacciarli.

Sul posto sono giunte altre due pattuglie che hanno aiutato gli altri poliziotti nel controllo e nell'identificazione dei ragazzi. 

Si tratta di quattro ragazzi di cittadinanza italiana, tre stranieri naturalizzati italiani e un albanese. Alcuni hanno precedenti penali, anche gravi, per spaccio di stupefacenti, minacce e danneggiamento. 

A tutti è stato redatto verbale di elezione di domicilio con nomina del difensore di fiducia e sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa. I due minorenni sono stati affidati ai genitori fatti arrivare sul posto. 

In totale nella giornata di martedì sono state controllate oltre 50 persone con ritiro di 43 autocertificazioni e denunciate 8 persone.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità