Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Cronaca giovedì 25 febbraio 2021 ore 20:00

Coronavirus in Valdera, sono 38 i nuovi casi

Su 134 nuove positività accertate nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, sono 38 quelle che riguardano cittadini della Valdera



PONTEDERA — La Azienda Usl Toscana nord ovest ha accertato, rispetto a ieri, 38 casi di positività al coronavirus in più fra i cittadini della Valdera. Il Comune con più nuovi casi giornalieri è Bientina, seguito da Pontedera. Questi i numeri dei nuovi casi nei Comuni del territorio: Bientina 9, Buti 1, Calcinaia 3, Capannoli 5, Casciana Terme Lari 3, Palaia 1, Peccioli 1, Ponsacco 5, Pontedera 6, Santa Maria a Monte 4.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid all’ospedale Lotti di Pontedera, oggi sono 19 le persone assistite (una in più rispetto a ieri), due delle quali necessitano di terapia intensiva (quante ieri).

Dal monitoraggio giornaliero, inoltre, su tutto il territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest - province di Massa Carrara, Livorno, Lucca e Pisa -, sono 12.618 (+366 rispetto ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Per ciò che concerne le vaccinazioni anti-Covid prosegue il piano elaborato ed attuato dalla Ausl per raggiungere operatori del sistema sanitario, ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) e, da alcuni giorni, anche personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia. A ieri (24 febbraio) le vaccinazioni effettuate sono 67.480, di cui 51.003 per prime dosi, tra operatori sanitari (28.547), ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (3.704), personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia etc (18.752). Tra Valdera e Alta Valdicecina sono state vaccinate 7.235 persone, 1.687 delle quali hanno già ricevuto la seconda dose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione è pronta a installare un nuovo sistema di rilevazione delle irregolarità. L'apparecchio è lo stesso già presente in altre zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Quartilio Del Ry

Lunedì 06 Dicembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità