Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA15°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 03 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del disastro ferroviario in India: centinaia di morti nello scontro fra tre treni

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 14:30

Corsa e ambiente, il plogging arriva in città

Gli atleti in piazza Curtatone a Pontedera

L'edizione annuale di "Keep clean and run" arriva a Pontedera, coniugando attività fisica e raccolta dei rifiuti a tutela dell'ambiente



PONTEDERA — La terza tappa dell'edizione italiana di "Keep clean and run" si è fermata a Pontedera. Proprio in città, infatti, si è svolta una fase della corsa degli atleti che praticano il plogging, un'attività sportiva che coniuga raccolta dei rifiuti e, appunto, attività motoria.

Il percorso completo dell'edizione 2022 va dall'Elba e arriva sino alla Sardegna, con partenza da Orciano e passaggi da Crespina, Lari, Capannoli, Palaia fino al traguardo di Piazza Curtatone. Qui, gli atleti testimonial per l'ambiente, sono stati accolti dall'assessore Mattia Belli.

"Come amministrazione cerchiamo di impegnarci molto sulla sensibilizzazione culturale dei cittadini e la formazione delle giovani generazioni, anche e soprattutto attraverso eventi e attività concrete - ha detto Belli - all'organizzazione di Keep Clean and Run Europe abbiamo dato la nostra disponibilità a future collaborazioni, per rendere Pontedera una tappa fissa del percorso nazionale ed europeo su questo tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cosimo Della Santina, 34enne docente all'Università di Delft, ha studiato a Pontedera e a Pisa: per lui un riconoscimento internazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità