Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 16:14

Corsi di formazione per educatori dell'infanzia

Svolti a distanza dalla conferenza educativa zonale della Valdera e da quella Pisana, sono per coordinatori e referenti dei servizi per l’infanzia



PONTEDERA — Le conferenze educative della Valdera e Pisana, in collaborazione con la zona Alta Val di Cecina, attraverso l'apporto del Cred, organizzano un nuovo corso di formazione a distanza, fruibile sia in diretta che in differita dai coordinatori e dai referenti dei servizi dell’infanzia 0-6, in vista del nuovo anno educativo.

Gli incontri hanno lo scopo di fornire strumenti culturali e pedagogici che possano sostenere l'avvio delle attività educative e formative, nel rispetto delle misure preventive anti Covid-19.

La prima lezione si è svolta venerdì 10 luglio ed è già disponibile online sul sito dell’Unione Valdera. Il 16 luglio, dalle 15 alle 17, la dottoressa Torresan parlerà di come riconoscere e trasformare le emozioni nella crescita, mentre il 21 luglio, stesso orario, la videolezione a distanza del dottor Antonio Di Pietro verterà sulla progettazione degli spazi interni ed esterni tra gioco e routine. A chiudere il ciclo di incontri il 28 luglio gli insegnamenti del dottor Piero Cibeca si concentreranno sulla sicurezza nei servizi educativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità