comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
La Puglia inaccessibile: da Miggiano a Castro dove le barche sono «sospese» sull'acqua

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 16:14

Corsi di formazione per educatori dell'infanzia

Svolti a distanza dalla conferenza educativa zonale della Valdera e da quella Pisana, sono per coordinatori e referenti dei servizi per l’infanzia



PONTEDERA — Le conferenze educative della Valdera e Pisana, in collaborazione con la zona Alta Val di Cecina, attraverso l'apporto del Cred, organizzano un nuovo corso di formazione a distanza, fruibile sia in diretta che in differita dai coordinatori e dai referenti dei servizi dell’infanzia 0-6, in vista del nuovo anno educativo.

Gli incontri hanno lo scopo di fornire strumenti culturali e pedagogici che possano sostenere l'avvio delle attività educative e formative, nel rispetto delle misure preventive anti Covid-19.

La prima lezione si è svolta venerdì 10 luglio ed è già disponibile online sul sito dell’Unione Valdera. Il 16 luglio, dalle 15 alle 17, la dottoressa Torresan parlerà di come riconoscere e trasformare le emozioni nella crescita, mentre il 21 luglio, stesso orario, la videolezione a distanza del dottor Antonio Di Pietro verterà sulla progettazione degli spazi interni ed esterni tra gioco e routine. A chiudere il ciclo di incontri il 28 luglio gli insegnamenti del dottor Piero Cibeca si concentreranno sulla sicurezza nei servizi educativi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca