Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 14:44

Per "Leggere: forte!" sono in arrivo nuovi libri

I libri per "Leggere: forte!" pronti per essere distribuiti

Affinché il progetto della lettura ad alta voce possa proseguire al meglio, Cred Valdera ha programmato una distribuzione di volumi



PONTEDERA — Per questi giorni è prevista una distribuzione di libri destinati ad alimentare "Leggere: Forte!", il progetto dalla Regione Toscana volto a promuovere la lettura ad alta voce. “Anche se nidi e scuole sono chiusi a causa dell’emergenza epidemiologica, il lavoro del Cred e dell’Unione Valdera prosegue senza sosta” ha ricordato la presidente della Conferenza Educativa e dell’Unione, Arianna Cecchini.

Un progetto che non si è fermato neanche durante l'emergenza epidemiologica Covid-19, con tanti racconti senza tempo come Il Piccolo Principe o Pinocchio letti, rigorosamente ad alta voce, da esperti, da insegnanti e genitori.

A partire da questa settimana verranno consegnati presso il Cred Valdera i libri ai nidi e a seguire sarà organizzata la distribuzione agli istituti scolastici. Nuovi libri da leggere ad alta voce, dunque, anche per la didattica a distanza.

Il progetto "Leggere: forte!" mira ad evidenziare i benefici della lettura ad alta voce che, se praticata con regolarità aiuta chi ascolta a strutturare e sviluppare competenze cognitive, fondamentali per una crescita armonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura