Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 14:44

Per "Leggere: forte!" sono in arrivo nuovi libri

I libri per "Leggere: forte!" pronti per essere distribuiti

Affinché il progetto della lettura ad alta voce possa proseguire al meglio, Cred Valdera ha programmato una distribuzione di volumi



PONTEDERA — Per questi giorni è prevista una distribuzione di libri destinati ad alimentare "Leggere: Forte!", il progetto dalla Regione Toscana volto a promuovere la lettura ad alta voce. “Anche se nidi e scuole sono chiusi a causa dell’emergenza epidemiologica, il lavoro del Cred e dell’Unione Valdera prosegue senza sosta” ha ricordato la presidente della Conferenza Educativa e dell’Unione, Arianna Cecchini.

Un progetto che non si è fermato neanche durante l'emergenza epidemiologica Covid-19, con tanti racconti senza tempo come Il Piccolo Principe o Pinocchio letti, rigorosamente ad alta voce, da esperti, da insegnanti e genitori.

A partire da questa settimana verranno consegnati presso il Cred Valdera i libri ai nidi e a seguire sarà organizzata la distribuzione agli istituti scolastici. Nuovi libri da leggere ad alta voce, dunque, anche per la didattica a distanza.

Il progetto "Leggere: forte!" mira ad evidenziare i benefici della lettura ad alta voce che, se praticata con regolarità aiuta chi ascolta a strutturare e sviluppare competenze cognitive, fondamentali per una crescita armonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità