Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PONTEDERA21°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendio in un maxi-grattacielo di 67 piani a Dubai: il video dell'edificio avvolto dalle fiamme
Incendio in un maxi-grattacielo di 67 piani a Dubai: il video dell'edificio avvolto dalle fiamme

Attualità domenica 22 settembre 2024 ore 08:00

Corsi di scrittura alla libreria Roma

Tra prosa, poesia e reading, la storica libreria pontederese ospita due maestri d'eccezione per due percorsi alla ricerca del proprio lato letterario



PONTEDERA — Tra Ottobre e Dicembre, la libreria Ubik-Roma ospiterà due corsi di scrittura creativa grazie anche al contributo di due maestri d'eccezione.

Il primo, intitolato Io Quante Storie, sarà tenuto da Sebastiano Mondadori, scrittore e fondatore della scuola creativa Barnabooth. Durante sei incontri, da due ore ciascuno, i partecipanti potranno scrivere un racconto di ottomila battute a partire da un'esperienza indimenticabile della propria vita.

Gli incontri, in questo caso, si terranno il 1°, il 15 e il 29 Ottobre, il 12 e 26 Novembre e, per finire, il 10 Dicembre, sempre alle 18.

Il secondo corso di scrittura, lettura e ricerca poetica sarà invece con Patrizio Belloli, regista attore e scrittore. Sarà un corso di quattro incontri che, come spiegano gli organizzatori, sarà utile per "aumentare le diottrie del nostro sguardo sul mondo interno ed esterno".

Al termine degli incontri si comporrà la bozza di una silloge e si terrà un reading. Il corso è articolato in quattro incontri: "Poesia nei dintorni", "Poesia nei miei giorni", "Poesia nei tuoi sogni" e "Poesia nei due mondi", con un incontro conclusivo.

In questo caso, le date sono 11 e 25 Ottobre, 8 e 22 Novembre con incontro finale il 25 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie al Rotary pontederese è stato possibile restaurare la lapide che segna la realizzazione del primo nucleo del Palazzo pretorio nel 1345
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità