Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alex Cotoia: «Ora voglio trovare il mio posto nel mondo, che sia in Italia o all’estero»
Alex Cotoia: «Ora voglio trovare il mio posto nel mondo, che sia in Italia o all’estero»

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 08:24

Supporto informatico gratuito per gli anziani

Nonni e nonne on line al Circolo Albero del Pepe a Pontedera, un servizio di supporto informatico rivolto ai “diversamente giovani”



PONTEDERA — Nonni e nonne online è lo sportello che l’Albero del Pepe, circolo Arci pontederese, ha messo in piedi per aiutare gli anziani in questo momento così particolare. 

Uno sportello in cui presentarsi dal vivo e trovare un volontario che possa far prendere confidenza con gli strumenti digitali ed elettronici, oppure un servizio a distanza contattabile tramite un numero di telefono in cui trovare comunque la stessa vicinanza e la stessa volontà di aiuto.

"Uno strumento oggi più importante che mai che ha l’obiettivo di abbattere le diversità di accesso a servizi da parte della cittadinanza", spiega l'Arci.

Nonni e nonne online è attivo nei giorni di giovedì e venerdì dalle 16,30 alle 18,30.

Per maggiori informazioni il numero dello sportello è il 3889363115 ed è sufficiente chiamare e di volta in volta per essere indirizzati allo sportello presso la sede del circolo in via Nino Bixio a Pontedera, oppure essere supportati a distanza dai volontari dell’Albero del pepe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno