Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, crolla un palazzo di 12 piani: un bambino viene estratto vivo dalle macerie

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 17:30

Cosa deve fare chi non ha il mastello con Tag

Procede la distribuzione dei mastelli che consentiranno la tariffazione puntale della Tari. Ecco tutte le informazioni utili per avere il mastello



PONTEDERA — L’amministrazione comunale ha organizzato uno sportello dedicato alla consegna dei mastelli "taggati" per gli utenti Tari del Comune di Pontedera che ancora non hanno proceduto al ritiro.
Si potrà richiedere presentandosi senza appuntamento all’Edificio Manutenzioni del Comune via P. Impastato dal 16 al 22 Giugno (escluso domenica) dalle 12 alle 20 e dal 23 al 30 Giugno (escluso domenica) dalle 9 alle 17.

Insieme al nuovo contenitore grigio per l'indifferenziato, registrato con tag (una specie di codice a barre) in modo univoco, sarà consegnata anche la fornitura annuale dei sacchi.

"Il ritiro deve essere effettuato dagli intestatari della Tari o loro incaricati - hanno specificato dal Comune di Pontedera -, muniti della delega opportunamente firmata e di un documento valido del delegato (Fac-simile delega). Non è necessario avere con sé la lettera e il documento ricevuti per posta. Il vecchio mastello grigio per l’indifferenziato non taggato non deve essere restituito. Per chi comunque volesse restituirlo e/o smaltirlo sarà possibile lasciarlo o al punto di consegna (Edificio Manutenzioni) o al Centro di Raccolta di via Don Mei".

Per le utenze che utilizzano i Punti di Raccolta Condominiali e per quelle non domestiche il servizio di raccolta continuerà con le stesse modalità: non dovranno quindi preoccuparsi di ritirare i nuovi contenitori. Geofor provvederà a consegnare i kit sacchi.

"La tariffazione puntuale dei rifiuti - hanno ricordato dall'amministrazione - è un percorso che ci accompagnerà progressivamente verso un metodo di calcolo della tariffa basato sulla misurazione del rifiuto indifferenziato per garantire una maggiore equità e premiare i comportamenti virtuosi dei cittadini più attenti nella raccolta differenziata".

Chi non risulta iscritto a ruolo Tari (es. utenza cessata, utenza inesistente o sconosciuta, soggetto non titolare d’utenza, indirizzo completamente errato, ecc.) non potrà ritirare le dotazioni necessarie se prima non procederà alla regolarizzazione della posizione telefonando al Call Center di ABACO Spa al numero 0423601755- tasto 6 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, per fissare l’appuntamento con l’Ufficio TARI di ABACO presso il quale potrà anche ritirare il Kit.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo nel tratto fra Santa Croce e Montopoli in direzione Livorno e si sono formate lunghe code di auto nella zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gisberto Cini

Martedì 22 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità