Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 15:33
Covid-19, differite scadenze tributi comunali

Il Comune di Pontedera ha spostato le scadenze di alcuni tributi comunali, nell'attesa di stabilire esenzioni e altre riduzioni
PONTEDERA — Il Comune di Pontedera ha stabilito il differimento delle scadenze di alcuni tributi comunali nell'attesa di stabilire esenzioni, riduzioni e agevolazioni rispetto agli importi in considerazione dell’emergenza COVID-19.
Nello specifico la prima rata della Tari è posticipata a settembre e la seconda ad ottobre.
Su concessioni, autorizzazioni e suolo pubblico le scadenze del 31 marzo sono differite al 30 settembre.
Anche su pubblicità, affissioni e impianti pubblicitari il versamento può essere effettuato entro il 30 settembre.
Sulla decisione della Giunta, critiche da parte di Fdi. "Non è abbastanza, bisogna fare di più. Avevamo chiesto all’amministrazione comunale di Pontedera l’eliminazione di tutte le tasse locali; Tari, Imu, Cosap e Imposta sulla pubblicità, fino alla fine dell’emergenza sanitaria e una successiva riduzione del 50 per cento per far riprendere fiato agli imprenditori. La nostra proposta è stata accolta in parte dall’amministrazione di Pontedera" hanno commentato Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI