Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 16:54

Covid-19, in campo l'associazione Polizia di Stato

I volontari dell'associazione nazionale Polizia di Stato sono a lavoro anche a Pontedera per assistere le persone e fare vigilanza



PONTEDERA — I tanti volontari  dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato stanno sostenendo la popolazione in questo momento così difficile.

Lo stanno facendo con tanti servizi alle persone, ad esempio, per portare agli anziani viveri e farmaci, ma anche presidiando gli ingressi di ospedali, svolgendo servizi di pre-triage o vigilanza agli ingressi e uscite delle aree sottoposti a vincoli particolari, come le zone rosse.

Nello specifico, a Pontedera, la sezione dei Volontari dell’ANPS, inserita nel dispositivo della Protezione Civile, si è resa disponibile verso l’Amministrazione Comunale e insieme ad altre Associazioni come Il Faro, il COTA, coadiuvano le forze nel presidio del territorio. "Tutte le sere", spiegano dall'associazione, "Ci sono volontari che seguendo percorsi concordati con la Polizia Locale segnalano assembramenti e, nel fine settimana, a seguito delle disposizioni nazionali e comunali sono state presidiate le aree degli argini dei fiumi Arno ed Era per evitare contatti a rischio".

"I nostri volontari dell’Associazione", dice Eugenio Leone, vicepresidente dell’Associazione, "sono poliziotti in servizio o in quiescenza, ma soprattutto semplici cittadini che condividono i valori di legalità, condivisione e solidarietà, che, come in altre calamità stanno dando una grossa mano al nostro Paese impegnandosi nei servizi più vari."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità