Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 02 marzo 2021 ore 18:30

Covid, 42 contagi in più in Valdera

Bientina e Pontedera i Comuni più colpiti, ma ci sono vari casi positivi in diverse località. Lieve crescita dei ricoveri al Lotti



PONTEDERA — Sono 42 i nuovi casi Covid in Valdera. Ne ha dato notizia la Usl Toscana nord ovest nel consueto report quotidiano sul virus.

Ecco i nuovi contagi divisi per Comune di rilevamento:

Bientina 7, Buti 1, Calcinaia 6, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 3, Peccioli 3, Ponsacco 4, Pontedera 8, Santa Maria a Monte 6, Terricciola 3.

Oggi la provincia di Pisa ha registrato una vittima e 131 nuovi casi mentre in Toscana i nuovi positivi hanno superato quota mille.

All’ospedale di Pontedera 25 ricoverati ( ieri erano 23, due giorni fa 22 ), di cui 2 in Terapia intensiva.

Intanto il Comune di Calcinaia ha informato sulla situazione attuale nel territorio: "Alla data di Martedì 2 Marzo i dati che emergono dal Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva parlano, per quello che concerne il Comune di Calcinaia, di 49 cittadini attualmente positivi in isolamento domiciliare e 2 ricoveri in ospedale o altra struttura sanitaria".

A Capannoli la sindaca Cecchini ha firmato ieri una nuova ordinanza di quarantena per un'altra classe della scuola secondaria di primo grado in cui è stato rilevato un caso positivo Covid.

A Palaia 11 persone positive al Covid in isolamento domiciliare.18 le quarantene in corso (contatti).2 le persone in autoisolamento per rientro dall’estero.

Infine sul fronte vaccinazioni, in zona Alta Val di Cecina Val d’Era ne sono state effettuate 8.117, di cui 1.981 seconde dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca