Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 12:04
Covid ed elezioni, tre seggi con personale Usca

Chi è in isolamento domiciliare potrà votare, previa richiesta, grazie a tre seggi speciali attivati al Lotti. Copriranno Valdera e Valdicecina
PONTEDERA — L'amministrazione comunale di Pontedera ha provveduto, seguendo le disposizioni ministeriali e regionali e in accordo con la Ausl Toscana nord ovest, ad istituire tre seggi speciali all'ospedale Lotti. I tre seggi sono composti da personale infermieristico Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) che già assiste le persone in isolamento domiciliare a seguito dell'emergenza epidemiologica Covid-19.
Ciascuno dei tre seggi è composto da un presidente e due scrutatori, i cui nomi sono stati proposti dall'azienda sanitaria. Chi si trova in isolamento a casa per l'emergenza Covid-19 e ha fatto richiesta di voto domiciliare, riceverà la visita dei tre componenti del seggio con le schede.
I tre seggi speciali sono i n. 32, 33 e 34 e faranno capo alla sezione n. 30 dell'ospedale Lotti.
I tre seggi speciali Covid-19 del Lotti si occuperanno del voto delle persone in isolamento nei Comuni della Valdera e dell'Alta Val di Cecina. Nello specifico: Bientina, Buti, Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte,Capannoli, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Terricciola, Casciana Terme Lari, Ponsacco, Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Pomarance e Volterra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI