Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 08 gennaio 2021 ore 18:35

Covid, la Polizia locale intensifica i controlli

Ennesimo appello al rispetto delle regole. La Polizia locale annuncia una intensificazione dei controlli nei prossimi giorni



PONTEDERA — La Toscana entra in zona gialla da lunedì, ma non per questo vengono meno le disposizioni a contrasto del virus. 

La Polizia locale di Pontedera ha annunciato che nei prossimi giorni intensificherà i controlli "Per tutelare la salute pubblica e non vanificare gli sforzi fatti in questi mesi dalla maggior parte dei cittadini".

Il comando ha richiamato l’attenzione "Sia degli operatori del settore commerciale che della cittadinanza per tenere un comportamento più responsabile ed evitare di incorrere in sanzioni", ricordando quali sono le regole da seguire in zona gialla.

"In zona gialla - ricorda la Polizia locale - l’attività di ristorazione (Bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) può essere svolta fino alle 18 ricordandosi che allo stesso tavolo possono sedersi un massimo di 4 persone, distanziati di almeno un metro tra le sedute (da spalla a spalla e di fronte) oltre che dagli altri tavoli, salvo che siano tutti conviventi. 

Al bancone la consumazione può avvenire solo qualora sia possibile rispettare il distanziamento interpersonale ed è comunque da privilegiarsi il consumo al tavolo.

Dopo le ore 18 è sospesa la somministrazione ed è vietato il consumo sul posto nonché nelle adiacenze del locale. È invece consentita la vendita da asporto fino alle ore 22, mentre non ci sono limitazioni per la consegna a domicilio".

"Si ricorda - dice ancora la Polizia locale - che l’asporto non è somministrazione all'aperto, ma prenotazione del cliente con il successivo ritiro".

"E’ sempre obbligatorio mantenere la distanza interpersonale anche se si indossa la mascherina ed è assolutamente vietato creare assembramenti". La Polizia locale ricorda che "Le violazioni delle disposizioni comportano una sanzione da 400 a 1000 euro ed in caso di attività commerciali la sanzione accessoria della sospensione dell’attività da 1 a 30 giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità