Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 16:39
Covid, quattro nuovi positivi in Valdera

Situazione coronavirus, l'Ausl nord ovest segnala i Comuni di residenza dei nuovi positivi. Ce ne sono tre a Pontedera e uno a Bientina
PONTEDERA — In provincia di Pisa i nuovi casi di positività al coronavirus, registrati nelle ultime 24 ore, sono stati 11 (ieri erano stati tre).
Di questi, quattro sono in Valdera. Come riferito da Ausl tre sono a Pontedera, uno a Bientina.
Il bollettino completo della provincia di Pisa è visibile cliccando qui, mentre quello dell'intera Toscana cliccando qui.
Sono 113 i nuovi casi in Toscana, il 68% è asintomatico, il 23% pauci-sintomatico. Non si ferma l'ondata Covid che è ripresa da agosto. Se è vero che dei nuovi casi molti sono asintomatici o pauci-sintomatici è anche vero che da metà agosto, in Toscana, il numero dei ricoverati in ospedale è molto cresciuto.
Il 16 agosto in Toscana c'erano 600 positivi, 14 ricoverati e 3 in terapia intensiva. Oggi, 3 settembre, i positivi sono 1731 (quasi il triplo), le persone ricoverate 70 (il quintuplo), mentre in terapia intensiva ci sono 7 pazienti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI