Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 07:00

Creative Day al Salone dello studente

Istituto Modartech e Campus Orienta promuovono una giornata dedicata all’orientamento nelle discipline della moda, del design e della comunicazione



PONTEDERA — Webinar, laboratori interattivi, workshop e approfondimenti sul web: sarà tutto digitale il prossimo Creative Day, giornata dedicata all’orientamento formativo giovedì 10 Dicembre, nell’ambito della settimana del Salone dello Studente della Toscana e dell’Emilia Romagna (7-13 Dicembre). Organizzatori di questa particolare edizione, pensata esclusivamente in chiave web, Istituto Modartech, scuola di alta formazione di Pontedera, in collaborazione con Campus Orienta-Salone dello Studente, gruppo Class Editori.

Al centro della giornata, rivolta agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori, le discipline della moda, del design e della comunicazione. La partecipazione è gratuita su prenotazione: per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito di Istituto Modartech alla pagina www.modartech.com/creative-day-digital-edition.html o sul sito del Salone dello Studente www.salonedellostudente.it

A fare da apripista all’evento, lunedì 7 Dicembre alle 10,15 l’Inaugurazione del Salone con una tavola rotonda a cui prenderanno parte Anna Ascani, viceministra dell’Istruzione, Alessandra Nardini, assessore all’Istruzione, formazione professionale, università e ricerca della Regione Toscana, Roberto Curtolo, dirigente Ufficio scolastico regionale per la Toscana, Alessandro Bertini, direttore Istituto Modartech, Marco Mannucci, docente di pedagogia dell’Università di Pisa. Modererà Domenico Ioppolo, Coo Campus Editori. 

Seguirà mercoledì 9 Dicembre dalle 10,30 alle 11,30, la presentazione del bando di concorso “Fashion & Communication Design” per le scuole secondarie superiori e gli studenti delle classi quinte: un’occasione per confrontarsi con professionisti del settore e ricevere spunti creativi. I progetti verranno premiati con borse di studio per frequentare i corsi post diploma dell’Istituto Modartech ed esclusive masterclass riservate ai partecipanti al concorso.

Giovedì 10 dalle 9 alle 18 i docenti delle aree fashion, design e communication di Istituto Modartech si alterneranno in un fitto programma di esperienze interattive sul web. Tra i webinar in programma durante la giornata: Fashion Illutration e 3D, Graphic Design, Shoes & Accessories, Alta Sartoria e Modellistica, Branding, Comunicazione efficace, Fotografia, Mondo digitale e app.

Chiude la maratona web venerdì 11 Dicembre alle ore 11,30 l’incontro Creative Coaching, dedicato all’orientamento per accompagnare i giovani alla scoperta del proprio talento, alla ricerca delle proprie attitudini e alla valorizzazione della propria creatività. Per una scelta consapevole verso il proprio futuro professionale.

Un’occasione per orientarsi e conoscere i processi creativi dall’idea alla realizzazione e vivere un’esperienza in prima persona nel mondo del design, moda e comunicazione.

Modartech rivolge un "ringraziamento speciale" a Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio e Biblioteca Giovanni Gronchi di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità