Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 18:30

Criticità su via San Gervasio, cambia la viabilità

Rfi segnala un problema su un canale di scolo nei pressi del sottopasso verso le Vallicelle. Fino all'intervento, vigerà il senso unico alternato



PONTEDERA — Su via San Gervasio, in località La Rotta, delle criticità registrate su un canaletto di sfogo che attraversa sia la proprietà comunale, sia quella di Rfi, costringono l'amministrazione a imporre il senso unico alternato con diritto di precedenza in direzione sud-nord. Ciò perché un cedimento del manto stradale e del relativo manufatto sottostante richiedono il ristringimento della carreggiata.


"Ci siamo accorti del cedimento, comunicato anche da Rfi perché il canale insiste anche su un terreno di loro proprietà - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - ciò che ci penalizza fortemente, però, è il meteo. Con le piogge è difficile poter fare le ispezioni necessarie nella tubazione e, per questo, dovremo attendere la primavera inoltrata".

Per questo, nel frattempo, viene istituito il senso unico alternato. "In questa tubazione, soprattutto d'inverno, scorre molta acqua - ha concluso - appena sarà possibile, provvederemo a fare i sopralluoghi all'interno della tubazione stessa".

Per la durata della limitazione, è anche stabilita la riduzione del limite massimo di velocità a 30 chilometri orari nel medesimo tratto di strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità