Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 19:00

Lavori urgenti al ponte di Lugnano

Il ponte di Lugnano
Il ponte di Lugnano

Predisposto il senso unico alternato per due weekend per permettere un intervento di manutenzione urgente ai nuovi giunti di dilatazione



VICOPISANO E CASCINA — Sul ponte di Lugnano, che collega i Comuni di Cascina e Vicopisano, viene istituito il senso unico alternato dalle 8 di sabato 22 alle 8 di lunedì 24 Gennaio e negli stessi orari dal 29 al 31 Gennaio.

Questa parziale chiusura si rende necessaria per permettere un intervento manutentivo urgente

In caso di conclusione anticipata dei lavori rispetto alle date indicate, l’ordinanza della Provincia cesserà di avere la propria efficacia. 

L’intervento sulla struttura si è reso necessario perché, in fase di esercizio e nel corso dei due anni di provvisorietà del collaudo, si sono evidenziati dei vizi in corrispondenza dei nuovi giunti di dilatazione, che richiedono un urgente intervento manutentivo per non pregiudicare gli interventi di consolidamento eseguiti. 

"Questa infrastruttura - ha detto il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori - è stata oggetto di imponenti interventi di manutenzione straordinaria, e il nostro ente provinciale ha condotto costantemente un monitoraggio, anche dopo la conclusione dei lavori, per accertarsi che l'opera rimanga sempre in totale sicurezza per gli utenti della strada”.

“Si tratta di un intervento necessario per garantire la sicurezza dei tanti cittadini che quotidianamente attraversano il ponte che unisce i nostri Comuni – hanno aggiunto i sindaci Michelangelo Betti (Cascina) e Matteo Ferrucci (Vicopisano) –. Parliamo di un’infrastruttura importante per tutta l’area e avevamo chiesto che i lavori fossero posticipati in attesa della riapertura del ponte di Calcinaia, ma il protrarsi di questo intervento non ha permesso di rimandare oltre. Abbiamo cercato, in accordo con la Provincia di Pisa, di non andare ad ingolfare ulteriormente la viabilità nel periodo natalizio, per cui i lavori saranno svolti al massimo in due weekend in modo da non appesantire la viabilità e non creare troppo disagio alla comunità. Inoltre le opere saranno a costo zero per le nostre amministrazioni e per la Provincia stessa”.

L’intervento sarà dunque realizzato, senza ulteriori costi, dalla ditta Raveggi srl di Firenze, che ha eseguito l’opera di consolidamento al ponte stradale sull’Arno nel 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca