Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 11:45

Da Milano Fashion un premio per Modartech

Alessandro Bertini, direttore di Modartech, ritira il premio

Il riconoscimento "Best Education 2021" al termine di un mese di successi per la Scuola di Alta Formazione pontederese nella capitale della moda



PONTEDERA — L'Istituto Modartech è stato premiato a Milano con il Best Education 2021 degli MF Supply Chain Awards, giunti quest’anno alla terza edizione. La vittoria arriva al termine di una settimana di successo nella capitale della moda per l'Alta Scuola di Formazione pontederese, che ha visto sfilare le collezioni dei suoi studenti sulla passerella della Fashion Graduate Italia, evento dedicato ai giovani designer che si è tenuto al BASE di Milano.

L’importante riconoscimento che premia le “storie di eccellenza protagoniste del mondo della filiera italiana” è avvenuto in occasione del Milano Fashion Global Summit 2021.Ad assegnarlo una giuria d’eccezione composta da figure come Carlo Capasa, Presidente Camera della Moda Italiana, Gabriele Capolino, Direttore ed Editore Associato di Milano Finanza, Arcangelo D’Onofrio, CEO Temera, Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato Pitti Immagine, Giulia Pessani, Direttore Gentelman, Stefano Roncato, Direttore MF Fashion e Flavio Sciuccati, Senior Partner The European House Ambrosetti.

“Il Best Education - ha raccontato il direttore di Istituto Modartech, Alessandro Bertini - è un premio all’Istituto nella sua interezza che mette in evidenza il lavoro talvolta meno visibile di chi opera all’interno di Modartech, per garantire metodologie efficaci ed in continua evoluzione, testimonianza che la ricerca e l’innovazione sono il cuore di un istituto formativo. Modartech si è pregiata finora dei numerosi contest vinti dagli studenti, risultati ottenuti da giovani apprezzati per la propria creatività, il proprio talento e le proprie capacità tecniche. Il Premio è un riconoscimento corale che comprende il corpo docente, punta di diamante di un complesso ecosistema formativo composto da professionisti che portano in aula competenze ma soprattutto passione, fonte di ispirazione per i ragazzi. Questo risultato ha un valore particolare anche perché ci viene conferito dopo un lungo periodo che ha messo a dura prova proprio la spinta creativa, segnato dalla distanza fisica con gli insegnanti e l’Istituto stesso, ma che è stata anche occasione di sperimentazione didattica. Tutto ciò rappresenta un forte stimolo a fare sempre meglio”.

Una stagione ricca di traguardi per l’Istituto Modartech di Pontedera,che nell’ultimo mese si è distinto tra le scuole del Fashion System a partire dalla vittoria di Emilia Torcini durante la Milano Moda Graduate, con il premio Vogue Talent Award e il riconoscimento a Giulia Ferruzza nell’ambito di Mittelmoda avvenutein settembre,fino alla recente Fashion Graduate Italia svoltaad ottobre dove l’Istituto ha presentato il proprio Fashion Show.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità