Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 09:45
Da un derby all'altro, ora tocca alla Lucchese
Posticipo del lunedì per i granata, che dopo il ko con la Pianese devono recuperare punti al Porta Elisa in un derby salvezza dalle mille insidie
PONTEDERA — Dopo la Pianese al "Mannucci", il Pontedera riparte da un altro derby toscano. Lunedì 25 Novembre, alle 20,30, i granata saranno al Porta Elisa per sfidare la Lucchese, da sempre avversario ostico.
La situazione, però, è difficile per entrambe le squadre: i granata sono scivolati al 16esimo posto, nelle zone calde della classifica, quasi obbligati alla vittoria sul campo della Lucchese; anche i rossoneri, comunque, sono reduci da una pesante sconfitta a Terni che ha messo in discussione la posizione del tecnico Giorgio Gorgone, al momento confermato dal direttore sportivo Claudio Ferrarese.
E visto che i padroni di casa stazionano a soltanto un punto di vantaggio, sarà per entrambe una partita dai punti pesanti per quel che riguarda la salvezza, obiettivo minimo per entrambe le società. In casa Pontedera, dopo la contestazione e le parole del presidente Simone Millozzi, resta la fiducia verso mister Leonardo Menichini, subentrato ormai da quasi due mesi.
Intanto, è aperta la prevendita dei biglietti per assistere alla gara. I tagliandi per assistere all’incontro nel settore ospiti sono disponibili all’official store Pontedera Cuore Granata in piazza Martiri della Libertà nella giornata di oggi, giovedì 20 Novembre dalle 17 alle 20, quindi venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 20.
Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI