Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»

Sport domenica 10 novembre 2024 ore 16:55

Martinelli gol, ma contro l'Ascoli è pareggio

Mister Leonardo Menichini

I granata approcciano bene e sfiorano più volte il vantaggio, che arriva grazie al difensore. Nella ripresa meglio i padroni di casa



ASCOLI PICENO — Un pareggio che serve a poco, ma che quantomeno lascia invariate le distanze in classifica tra Pontedera e Ascoli, che dopo un tempo per parte si prendono un punto a testa.

Avvio di gara di scoppiettante al Del Duca. I granata vanno vicini al vantaggio un paio di volti già nei primi 5 minuti: prima con un rimpallo che rischia di beffare Livieri, poi con Italeng, che al termine di un'azione ben orchestrata scarica col destro e trova ancora una volta pronto il portiere marchigiano.

I padroni di casa rispondono subito e su una splendida punizione di Silipo soltanto il palo salva il Pontedera.

Il ritmo resta sostenuto e le due squadre sembrano decise a voler fare propria l'intera posta in palio. Dopo un paio di tentativi dell'Ascoli, i granata trovano il gol con Martinelli, che su un'indecisione di Livieri sfrutta la sponda di testa di Guidi dopo il piazzato di Ianesi dalla sinistra.

Nella ripresa i bianconeri avvertono la pressione e si buttano in avanti per cercare di riportare immediatamente la gara in parità, ma su Corazza e Bertini il solito Tantalocchi non si fa trovare impreparato.

Il forcing dell'Ascoli, alla fine, va a segno: dalla sinistra un traversone di Marsura non viene controllato bene da Tantalocchi e Corazza, con un po' di fortuna, lo appoggia in rete.

Lo stesso autore del pareggio, poco dopo, sfiora il clamoroso vantaggio su assist di Caccavo, ma la palla finisce fuori a lato. I due si rendono protagonisti anche qualche minuto dopo, ma a parti invertite: sulla respinta di Tantalocchi, infatti, è Caccavo a tentare il tap-in, ma Pretato, appena entrato, salva sulla linea.

Anche Tantalocchi, in pieno recupero, mette a referto il suo miracolo della giornata, salvando i suoi da una punizione quasi perfetta di Achik.

Un ultimo brivido prima del fischio finale: al Pontedera va un punticino, mentre la classifica dice 13. Così, anche grazie al pareggio nel finale dell'Arezzo contro il Milan Futuro, i granata si trovano a +2 sulla zona playout. Un margine risicato, da difendere già sabato 16 Novembre al "Mannucci" nel derby toscano con la Pianese.

***

Il tabellino di Ascoli-Pontedera 1-1

ASCOLI: Livieri; Quaranta, Alagna, Gagliolo (72' Tavčar), Cozzoli; Bando, Varone; Tirelli, Marsura (66' Achik), Silipo (85' d'Uffizi), Corazza. A disp.: Abati, Raffaelli, Adjapong, Maurizii, Piermarini, Bertini, Campagna, Silvestri, Tremolada, Caccavo, Gagliardi. All.: Domenico Di Carlo.

PONTEDERA: Tantalocchi; Guidi (73' Gagliardi), Espeche, Martinelli (80' Pretato), Perretta, Pietra, Sala (64' Ladinetti), Ambrosini; Ianesi; Italeng, Corona (80' Ragatzu). A disp.: Calvani, Vivoli, Innocenti, Coviello, Ladinetti, Maiello, Benucci. All.: Leonardo Menichini.

ARBITRO: Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo (Assistenti: Pilleri-Russo; IV Ufficiale: Aronne).

RETI: 31' Martinelli, 62' Corazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 15 Dicembre nuova edizione di "Indovina chi viene a pranzo", iniziativa organizzata dalla parrocchia ponsacchina di San Giovanni
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità