Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport martedì 05 novembre 2024 ore 10:30

Per Menichini il bicchiere è mezzo pieno

Mister Menichini

Dopo il pareggio con il Milan Futuro l'allenatore granata guarda con fiducia al prosieguo della stagione: "Continuiamo su questa strada"



PONTEDERA — Tante occasioni sprecate e, alla fine, un punto che smuove poco la classifica dei granata, ma che conferma i miglioramenti dei ragazzi guidati da mister Leonardo Menichini.

Così si può riassumere il pareggio del Pontedera con il Milan Futuro, che ha portato la squadra a 12 punti in classifica,  utili per mantenere le distanze su una grande delusa del campionato: l'Ascoli. Che, domenica 10 Novembre, ospiterà proprio i granata. 

"Abbiamo fatto una grande prestazione, la migliore della mia gestione - ha confessato mister Menichini - abbiamo giocato veramente un'ottima gara: ci sono state almeno quattro occasioni per segnare compreso un rigore sbagliato. Tutta la mia solidarietà a Ianesi: in allenamento segnava sempre, ma il calcio è così".

"Ci sono state altre situazioni per vincere, ho inserito Corona per provare a spingere fino alla fine - ha proseguito - a quel punto c'era anche rischio di perdere, ma vedo come la squadra si allena, con grande spirito, voglia e sacrificio e questa deve essere la strada che dobbiamo continuare a percorrere. Forse ci vuole più attenzione nella conclusioni, ma avremmo meritato di vincere: il Dio del calcio si è dimenticato di noi".

Chi non si è dimenticato come si segna, invece, è Italeng, tornato immediatamente al gol dopo i turni di squalifica. "Oltre a un gran gol ha fatto una grande prestazione, per noi è un giocatore importante - ma vorrei elogiare tutta la squadra compreso i subentrati, soprattutto vorrei citare Cerretti ed Espeche. Il Milan Futuro ha giocatori di livello e mettere insieme una prestazione del genere non è poco".

"Vincere ci avrebbe permesso di fare un bel salto in classifica, ma se continuiamo a lavorare così resto sono fiducioso - ha concluso - dobbiamo continuare sulla nostra strada con umiltà e sacrificio, cercando di migliorare i nostri difetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca