La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Sport martedì 05 novembre 2024 ore 10:30
Per Menichini il bicchiere è mezzo pieno
Dopo il pareggio con il Milan Futuro l'allenatore granata guarda con fiducia al prosieguo della stagione: "Continuiamo su questa strada"
PONTEDERA — Tante occasioni sprecate e, alla fine, un punto che smuove poco la classifica dei granata, ma che conferma i miglioramenti dei ragazzi guidati da mister Leonardo Menichini.
Così si può riassumere il pareggio del Pontedera con il Milan Futuro, che ha portato la squadra a 12 punti in classifica, utili per mantenere le distanze su una grande delusa del campionato: l'Ascoli. Che, domenica 10 Novembre, ospiterà proprio i granata.
"Abbiamo fatto una grande prestazione, la migliore della mia gestione - ha confessato mister Menichini - abbiamo giocato veramente un'ottima gara: ci sono state almeno quattro occasioni per segnare compreso un rigore sbagliato. Tutta la mia solidarietà a Ianesi: in allenamento segnava sempre, ma il calcio è così".
"Ci sono state altre situazioni per vincere, ho inserito Corona per provare a spingere fino alla fine - ha proseguito - a quel punto c'era anche rischio di perdere, ma vedo come la squadra si allena, con grande spirito, voglia e sacrificio e questa deve essere la strada che dobbiamo continuare a percorrere. Forse ci vuole più attenzione nella conclusioni, ma avremmo meritato di vincere: il Dio del calcio si è dimenticato di noi".
Chi non si è dimenticato come si segna, invece, è Italeng, tornato immediatamente al gol dopo i turni di squalifica. "Oltre a un gran gol ha fatto una grande prestazione, per noi è un giocatore importante - ma vorrei elogiare tutta la squadra compreso i subentrati, soprattutto vorrei citare Cerretti ed Espeche. Il Milan Futuro ha giocatori di livello e mettere insieme una prestazione del genere non è poco".
"Vincere ci avrebbe permesso di fare un bel salto in classifica, ma se continuiamo a lavorare così resto sono fiducioso - ha concluso - dobbiamo continuare sulla nostra strada con umiltà e sacrificio, cercando di migliorare i nostri difetti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI