Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Sport martedì 06 novembre 2018 ore 12:48

Dai Daspo alla beneficenza

Gli ultras granata impegnati negli aiuti a chi ha bisogno. E nessuno è più interdetto



PONTEDERA — Iniziative nel campo della beneficenza esistono da anni fra i tifosi ultras, quelli più fedeli, del Pontedera e di molte altre squadre calcistiche italiane. Ma ci sembra questa attività si sia molto intensificata negli ultimi tempi con raccolte di denaro allo stadio per aiutare chi ha bisogno, fino al traguardo raggiunto recentemente di una raccolta di fondi per due bambine di Carrara, durante la partita Pontedera-Carrarese, rimaste orfani di madre. Come dimostra il seguente volantino.

E se da una parte il dilagare dei social network è negativo per vari motivi, dall'altra facilita e favorisce le iniziative di aiuto a chi ne ha bisogno. Anche il tifo granata sembra ora più tranquillo, forse facilitato anche dalla sostanziale tranquillità della società, perché, a esempio, i cori di Ponsacco m..., del resto corrisposti a Ponsacco, sono al limite simpatici.E forse per la prima volta da quando esistono i Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) nessun tifoso pontederese è attualmente 'daspato', mentre l'unica vera baruffa degli ultimi anni è avvenuto quest'anno negli spogliatoi fra, diciamo così, addetti ai lavori.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità