La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità lunedì 07 ottobre 2024 ore 07:00
Dal battello al Duomo, il corteo di San Faustino
Prendono ufficialmente il via le iniziative per le celebrazioni del santo patrono: nella processione presenti anche i vespisti della città
PONTEDERA — Si è ripetuta la processione di San Faustino, che anche per quest'anno dà il via alle iniziative per la celebrazione del santo patrono pontederese, che ricorre come da tradizione il secondo giovedì del mese.
Una manifestazione cominciata con il trasporto della reliquia del santo sul battello "Andrea da Pontedera", che ha attraccato a Boccadera. Da qui, la processione con alla testa il proposto del Duomo, don Piero Dini, e il sindaco Matteo Franconi, si è diretta verso la chiesa.
Tra le 55 associazioni che hanno aderito vi era anche il Vespa Club Pontedera, che ha partecipato alla processione facendo sfilare su Corso Matteotti moltissime Vespa, portate rigorosamente a mano.
I prossimi appuntamenti per le celebrazioni di San Faustino sono in programma, appunto, giovedì 10 Ottobre, quando al Duomo si terrà la messa delle 18,30; questa, dalle 15, sarà anticipata dal solito open day dell'Istituto di Biorobotica del Sant'Anna, in viale Piaggio. Infine, sabato 12 Ottobre, si terrà la Festa del volontariato, con le associazioni cittadine che scenderanno in strada su Corso Matteotti per presentare le proprie attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI