Attualità venerdì 29 novembre 2024 ore 14:00
Dal Pnrr 475mila euro per la palestra della "Hack"

Sulla struttura era già intervenuto il Comune per risolvere i problemi delle infiltrazioni: con le risorse europee nuovi infissi e spogliatoi
PONTEDERA — Il contatore del Pnrr per il Comune di Pontedera aggiunge altri 475mila euro alla lista delle opere finanziate attraverso le risorse del Next Generation Eu. Proprio in questi giorni, infatti, un altro progetto presentato dagli uffici comunali per il ripristino e messa in sicurezza della palestra del Romito ha ricevuto il via libera per attingere dai fondi comunitari.
Nel dettaglio, le risorse stanziate sono pari a 413mila euro, elevabili a 62mila euro nel caso di incremento dei prezzi dei materiali. I lavori ricompresi nel cantiere, invece, riguardano sia la parte esterna, sia la parte interna della struttura, anche se per la prima il Comune era già intervenuto sulla copertura.
"Un risultato importante e un riconoscimento della qualità del lavoro svolto a livello di progetti - ha detto il sindaco Matteo Franconi - con il finanziamento per la palestra del Romito mettiamo a segno un altro intervento sul territorio in ambito sportivo e dell'edilizia scolastica. Oltre al PalAcqua e il polo 0-6, l'amministrazione è riuscita a far atterrare decine di opere pubbliche sul territorio realizzate con fondi Pnrr, proprio grazie a importanti progettualità messe in campo".
Per la palestra del Romito, adesso è prevista anche la sostituzione totale degli infissi, il rifacimento degli spogliatoi e del pavimento e l'ammodernamento degli impianti elettrici e del riscaldamento. "Un intervento completo di ripristino e messa in sicurezza che ci consentirà di avere, al Romito, una palestra sicura, efficiente, moderna, a servizio della frazione e della comunità - ha concluso Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - un grazie ai nostri uffici e ai tecnici per il costante lavoro svolto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI