QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità sabato 07 dicembre 2019 ore 11:47

Infiltrazioni d'acqua in molte scuole

La scuola primaria "Pascoli" di Pontedera

Le intense piogge dei giorni scorsi hanno evidenziato alcune criticità. Disposti piccoli interventi sulle coperture di vari plessi scolastici



PONTEDERA — L'amministrazione comunale ha stanziato 50mila euro per provvedere con urgenza alla sistemazione dei tetti di vari plessi scolastici dove, a seguito delle forti piogge dei giorni scorsi, sono emersi problemi di infiltrazioni d'acqua.

"I plessi scolastici più interessati da detti fenomeni - si legge nella relazione tecnica che ha convinto l'amministrazione a intervenire - sono l’Istituto Comprensivo Gandhi di via Nenni (fenomeni localizzati in aree della palestra e della mensa); le scuole dell’infanzia Diaz, De Gasperi, Mirò (località La Rotta), Corridoni, asilo nido La Coccinella, scuola secondaria di primo grado Curtatone e Montanara, scuola primaria de Il Romito e scuola primaria Pascoli".

I lavori da eseguire sono prevalentemente delle revisioni con eventuale riposizionamento e/o sostituzione di tegole ammalorate dei manti di copertura in laterizio, revisione di sigillature e converse con eventuale sostituzione di parti ammalorate, di imbuti, curve, parti di canali di gronda e discendenti pluviali, riparazioni e/o sostituzioni parziali di guaina impermeabilizzante. Tutti interventi, viene specificato, "mirati, localizzati da eseguire in tempi brevi".

Alla scuola primaria Pascoli di via Diaz è inoltre prevista la sostituzione del plexiglass della copertura a volta, area mensa/palestra che risulta ammalorata e fessurata, probabilmente dalle forti grandinate verificatesi nel tempo.



Tag

Risultati elezioni Emilia Romagna, le quattro ragioni della frenata di Salvini e la vera incognita per il governo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità