Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 07:00

Dalla passerella ai vaccini

Foto di: Piero Frassi

Domani i sindaci della Valdera si riuniranno sulla passerella scolastica, di fatto aperta anche a chi non va a scuola, per discutere e presentare iniziative. Poi c'è in caso di via Veneto, mentre parte un grido di 'forza granata'



PONTEDERA — Domani i sindaci della Valdera si ritroveranno sulla passerella cosiddetta scolastica, anche se è a disposizione di tutti, per discutere e presentare iniziative di vario genere. La passerella, ormai vecchiotta cinquantenne, avrebbe bisogno di un po' di restauro estetico visto le scritte che deve sopportare, ma, insomma, questo non è un grande problema. 

La passerella è un ponte che collega il centro città alla città scolastica ricca di quasi 6 mila studenti che affiancati agli insegnanti, corpo scolastico, babbi, mamme e parenti che parcheggiano le macchine fin dalla prima mattina per essere fra i primi a portare i ragazzi a casa, rappresentano una città vera.

Certo che la cosa presenta il lato negativo dell'assembramento di auto lungo le strade di accesso e uscita dalle scuole, ma vie d'uscita non ce ne sono.

Nel frattempo i residenti di via Veneto nel tratto fra il ponte napoleonico e via Fiorentina si stanno dividendo in due categorie, quelli che hanno fortissimamente voluto la chiusura serale per metter fuori i tavolini e quelli che non li vogliono. L'amministrazione comunale ha dovuto... sudare per cercar di vivacizzare i 200 metri del tratto di via Veneto, con successiva decisione di mettere a disposizione metà strada. Vedremo, mentre si avvicinano anche i giorni della golena che a giugno riaprirà con vista sull'Era.

Tutto non può essere gradito a tutti, ma, insomma, bisogna andare avanti.

Intanto il Pontedera calcio - ieri partito dallo stadio con grandi 'abbracci' dei tifosi e con una maglietta dedicata a Carlo Barsotti che è all'ospedale dopo aver rischiato la morte - giocherà nel nord per incontrare l' Albinoleffe senza la possibilità di un pareggio. Forza granata e forza Pontedera in tutti i suoi sensi.

E con la speranza che questa pandemia scompaia, ora che arriva la primavera-estate, per non ricomparire più con l'assistenza primaria dei vaccini. 

L'argomento più importante per Pontedera, l'Italia e il mondo intero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità