Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 29 febbraio 2024 ore 17:30

Dalla Svezia in bici per il popolo Saharawi

Un momento dell'inizativa

L'iniziativa portata avanti da Sanna Gotbhi e Benjamin Ladraa ha raggiunto la Valdera: i due sono stati accolti dal Comune in sala consiliare



PONTEDERA — Due attivisti svedesi del movimento di solidarietà Solidarity Rising, che da più di un anno stanno attraversando in bicicletta diversi Paesi per far conoscere al mondo la causa del popolo Saharawi, hanno fatto tappa nella mattinata di oggi, giovedì 29 Febbraio, a Pontedera.

Sanna Gotbhi e Benjamin Ladraa hanno incontrato prima alcuni studenti al liceo "Montale" e, successivamente, sono stati ricevuti nella sala del Consiglio comunale dalla assessora alla Cooperazione internazionale Carla Cocilova, insieme agli assessori Francesco Mori e Mattia Belli.

Un momento di riflessione alla presenza di numerosi rappresentanti di realtà del territorio che, nel tempo, si sono impegnate nella difesa dei diritti umani e nel sostegno e aiuto alle persone meno fortunate.

"Quello che state facendo - ha detto l'assessora Cocilova rivolgendosi a Sanna e Benjamin - è un'opera di sensibilizzazione importante e originale e che ha un elemento in più, quello di attraversare i confini, portando un messaggio simbolico e fisico di idee e valori nei tanti Paesi che visitate".

Sanna e Benjamin, infatti, sono partiti il 15 Maggio 2022 dalla Svezia e il progetto consiste nel percorrere migliaia di chilometri su due ruote, arrivando a toccare 30 Paesi di tutto il mondo con conclusione prevista nel 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica