Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Venerdì 24 Novembre 2023 ore 14:45

Dall'Europa per un flash mob in piazza Belfiore

Il flashmob in piazza Belfiore

30 ragazzi da Bulgaria, Belgio e Ungheria, ospiti del "Fermi", hanno manifestato per la sostenibilità ambientale e contro la violenza di genere



PONTEDERA — Un flash mob internazionale in piazza Belfiore, dove nella mattinata di oggi, venerdì 24 Novembre, 30 ragazzi di quattro Paesi europei, su iniziativa dell'istituto "Fermi" nell'ambito del progetto Global Goals, hanno messo in piedi una manifestazione lampo sulla sostenibilità ambientale.

Un interscambio tra scuole e giovani che, a Pontedera, ha portato nel corso di questa settimana, ad ospitare studenti di Bulgaria, Belgio e Ungheria, in un percorso educativo che sta toccando molti temi.

Tra questi anche quelli legati all'impegno contro ogni discriminazione e contro la violenza di genere. Proprio per questo, oltre alle bandiere dei rispettivi Paesi, è stato esposto anche un drappo rosso. Al flash mob ha partecipato anche l'assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Mori.

Al "Fermi", inoltre, è stata anche allestita una mostra nell'atrio della scuola, dedicata ai temi dello scambio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità