Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cultura mercoledì 09 settembre 2020 ore 10:17

​Dario e Giovanna domani sul fiume

Giovanna Daddi e Dario Marconcini
Giovanna Daddi e Dario Marconcini

Alle 17,15 la coppia pontederese, artisti da oltre mezzo secolo, incontrerà e parlerà a studenti e cittadini sulla golena d'Era, che sta per chiudere



PONTEDERA — Senza esser stati mai professionisti a tempo pieno, Dario Marconcini e Giovanna Daddi hanno rappresentato e continuano a farlo, l'arte scenica della città che si apre al mondo. In oltre cinquant'anni di attività, cominciando con le prime uscite alla villa Crastan, la coppia ha infatti mostrato capacità, impegno e dedizione all'arte teatrale che li ha anche fatti uscire dalla città e da Buti, il piccolo teatro che li vede presenti attivi da tempo, per presentarsi anche in varie parti, diciamo cosi, dell'Italia e oltre.

Domani incontreranno i cittadini, gli studenti, il sindaco Franconi e l'assessore alla cultura Mori, alla Golena che pur con qualche problema ha rappresentato la novità di questa sia pur travagliata estate, portando sotto gli alberi e sulla riva d'Era migliaia e migliaia di persone, soprattutto di giovani. 

Dario e Giovanna saranno presentati dalla professoressa Anna Barsotti dell'Università di Pisa mentre la manifestazione è aperta a tutti.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca