Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 06 febbraio 2024 ore 07:30

Degrado all'Albereta, il Comune chiude i locali

Uno dei sopralluoghi all'Albereta

Rimossa la porta rotta e sigillato l'accesso dopo la segnalazione di un cittadino. Belli: "Prima le pulizie, poi il progetto di riqualificazione"



PONTEDERA — Le foto impietose dei bagni dei locali del parco Albereta, pubblicate da un cittadino sul gruppo Facebook sei di Pontedera se, hanno fatto scalpore.

In effetti, le condizioni all'interno della struttura, rese evidenti dal post, erano pessime. Ma, pare, che siano dovute a un'intrusione esterna. Tant'è che il Comune ha provveduto a sigillare gli ingressi.

"Abbiamo svolto vari sopralluoghi, con gli agenti della Polizia Municipale, Geofor e gli addetti della ditta di pulizie dell'ex gestore - ha spiegato l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - andremo fino in fondo, con denunce e indagini che partiranno nei prossimi giorni".

"Questo gesto è una ferita e un’offesa alla città e all’intera nostra comunità, che non lasceremo correre - ha assicurato -dopo due anni di difficoltà, dovute a questioni burocratiche relative ai confini con Rete Ferroviaria Italiana, finalmente risolte, siamo quasi pronti per dare il via al progetto di riqualificazione di tutto il parco".

Per quanto riguarda gli spazi interni, nei prossimi giorni partiranno le operazioni di pulizia. "Per fortuna, tranne la porta che è stata rotta e adesso sigillata, non ci sono danni strutturali - -dopo le pulizie presenteremo il progetto di riqualificazione. Qua sono cresciute generazioni di pontederesi: l’Albereta tornerà a essere molto più viva e frequentata di prima, pronta ad accogliere degnamente tutta la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica